EXCALIBUR 5 - ottobre 1998
nello Speciale...
Unire, non dividere!
Non rientra nel nostro programma politico identificarci con un partito perché vogliamo prendere atto delle diverse posizioni culturali che animano e dividono il mondo politico della destra, nella consapevolezza che non esiste e non può esistere una sola destra, poiché, se fondamento e fulcro delle teorizzazioni della destra è l'individuo, è naturale che esistano diversi riferimenti culturali, a seconda della sfera di interessi e della posizione che egli occupa nella società. Da ciò l'esistenza delle diverse "anime della destra", quella sociale, quella nazionale, quella popolare. E affermiamo quindi la loro contemporanea esistenza quali forze complementari e non contrapposte.
Questo significa che la nostra Associazione non vuole essere espressione di gruppi e linee contrapposte, ma sintesi teorica e concettuale, che tende ad individuare il "sentire comune" che rappresenta il patrimonio delle nostre radici, compreso il giudizio positivo su alcuni valori propri del Fascismo e della R.S.I., nell'assoluto rispetto delle posizioni individuali.
Ciò premesso vogliamo definire con questo documento alcuni princìpi e valori condivisibili dal variegato mondo del popolo di destra e, dove è possibile, se sostenuti dall'impegno di tutti i soci, tradurre in azioni politiche quanto affermato.
tutti i numeri di EXCALIBUR
VICO SAN LUCIFERO