EXCALIBUR 103 - giugno 2018
in questo numero
Cambi della guardia per Vico San Lucifero ed Excalibur
Relazione sulla riunione dei soci della nostra Associazione
di Sonia Maggio
Il tavolo della Presidenza, da sinistra: Paolo Camedda, Sonia Maggio, Toto Sirigu e Guido Dattena
Il giorno 11 maggio 2018 i soci di Vsl si sono riuniti nei locali dell'ex ristorante Slot di via Caprera a Cagliari per eleggere il nuovo Presidente.
Il nostro caro camerata Paolo Camedda ha salutato e ringraziato tutti i soci per la partecipazione e ha comunicato che il suo mandato è scaduto.
Per dare nuovo slancio all'Associazione e portare nuove idee propone come suo successore il nome di un avvocato (vanno di moda in questi tempi!) più giovane e più entusiasta per festeggiare degnamente il ventennale dell'Associazione e organizzare convegni e conferenze. L'assemblea elegge per acclamazione il nuovo Presidente, Salvatore Sirigu, che ha ringraziato tutti per la fiducia e ha accettato commosso. L'Avv. Salvatore Sirigu, per noi Toto, promette di mantenere viva la fiaccola che rappresenta tutti noi e invita i soci a partecipare attivamente, a proporre nuove iniziative senza timidezze. Invita il Direttivo uscente ad affiancarlo nel suo impegno e per creare un ponte tra le diverse generazioni e una maggiore continuità.
Rimette infine il suo mandato di direttore di Excalibur proponendo come suo successore Angelo Abis, che accetta l'onore e l'onere di buon grado.
Il Tesoriere Guido Dattena ci angustia toccando il tasto dolente delle finanze dell'Associazione (che - ahimè - conta sempre meno quote rispetto al numero degli iscritti) e ricorda a tutti i presenti che i fondi servono per "pensare" più in grande e anche per finanziare la rivista Excalibur.
Il nuovo Direttore Angelo Abis ci informa che la rivista è stata citata in qualche libro e viene considerata di buon livello. Coglie così l'occasione per invitare tutti a prendere la penna in mano (o sedersi davanti alla tastiera del pc) per scrivere qualche articolo interessante per la nostra rivista!
Terminati i lavori, sono iniziati i convenevoli e i soci si sono offerti una bella serata con la pizza e un buon bicchiere di birra Ichnusa!
Grazie! (di Toto Sirigu)
Dopo quattro anni questa rivista cambia direttore. Il sottoscritto è stato chiamato a presiedere l'Associazione Vico San Lucifero e naturalmente si è dimesso dall'incarico di direttore di Excalibur. In questo periodo ho cercato di dare il meglio di me con alterni risultati.
Abbiamo trattato i più svariati argomenti, soprattutto quelli più scottanti riguardanti la vita delle persone e delle comunità.
Un ringraziamento a tutti coloro che ci hanno supportato in questa avventura a partire dai lettori, per proseguire con coloro che hanno fattivamente collaborato alla stesura della rivista.
Ringrazio Angelo Abis, il nostro punto di riferimento culturale, per avermi dato sempre i consigli più opportuni e puntuali e ora gli auguro un felice ritorno alla direzione di Excalibur.
tutti i numeri di EXCALIBUR
VICO SAN LUCIFERO