EXCALIBUR 147 - dicembre 2022
in questo numero

Chi viene e chi va

Pierluigi Farci è il nuovo presidente

di Ernesto Curreli
<b>Pierluigi Farci</b> durante un convegno di Vico San Lucifero dello scorso 4 febbraio
Sopra: Pierluigi Farci durante un convegno di
Vico San Lucifero dello scorso 4 febbraio
Sotto: passaggio di consegne da Ernesto Curreli
(in piedi) a Pierluigi Farci (seduto)
passaggio di consegne da <b>Ernesto Curreli</b> (in piedi) a <b>Pierluigi Farci</b> (seduto)
Il 16 dicembre 2022 si è tenuta l'assemblea generale dell'Associazione Culturale Vico San Lucifero per il rinnovo triennale delle cariche sociali. Erano presenti numerosi soci e la riunione si è svolta in una atmosfera di concordia, in tono con le festività natalizie.
Il presidente Ernesto Curreli ha ringraziato i presenti per il loro costante impegno in favore dell'associazione, il cui contributo è determinante nella riuscita delle varie manifestazioni promosse. La nostra associazione, ha ricordato, è finanziata esclusivamente dai soci, ma tanto basta per varare ogni anno diverse manifestazioni che incontrano il favore dei soci e del pubblico.
Volgendo lo sguardo al passato, ha rilevato che Vico San Lucifero, pur mantenendo una adeguata dimensione sociale, ha saputo produrre una stupefacente varietà di manifestazioni su temi storici, ambientali, culturali e politici di ogni genere. Ribadendo che non intendeva candidarsi per un secondo mandato, a causa dei gravosi impegni lavorativi, ha chiesto chi volesse candidarsi per assumere la direzione dell'Associazione.
A quel punto Pierluigi Farci ha avanzato la sua candidatura, illustrando nel dettaglio le linee guida che avrebbe seguito qualora eletto. Farci è un vecchio militante di Vico San Lucifero ed è conosciuto da tutti noi per la sua serietà e per le capacità organizzative, capacità che ha potuto affinare anche grazie a una lunga esperienza lavorativa di grande responsabilità nella quale ha sempre svolto ruoli dirigenziali significativi e delicati.
L'assemblea ha nel contempo richiesto che la nomina del nuovo direttivo, che egli dovrà proporre e che lo affiancherà dal 2023, sia sottoposta alla ratificata dei soci non oltre il 15 febbraio 2023.
La votazione si è svolta in modalità palese per alzata di mano e tutti i presenti lo hanno votato. Tutti noi auspichiamo che la sua elezione, avvenuta all'unanimità, gli sia di ausilio e incoraggiamento per il percorso che di certo lo vedrà particolarmente impegnato nel prossimo triennio alla guida dell'Associazione Vico San Lucifero.
tutti i numeri di EXCALIBUR
VICO SAN LUCIFERO