EXCALIBUR 13 - ottobre 1999
in questo numero

Grazie Mitrokhin!

Giù la maschera, spioni!

di Isabella Luconi
Lunedì 10 ottobre 1999, nel momento in cui avevamo terminato di impaginare questo numero di Excalibur, la tv ha reso noto il "dossier Mitrokhin", "la lista rossa degli spioni", così che non potevamo non pubblicare due righe di commento, le quali probabilmente saranno superate dall'incalzare degli avvenimenti. Poche righe per testimoniare lo sdegno, l'indignazione di tutte quelle coscienze che non possono più avere dubbi sul fatto che siamo governati dai "figli dei Bolscevichi", che nella terminologia di destra è più insultante di "comunisti".
261 i nomi nel listone rosso: su 258 si può aspettare che venga fatta più chiarezza, ma per i tre spioni principali: Cossutta, De Martino, Macaluso, assoldati dal K.G.B., non possiamo non gridare allo scandalo anche se, da Togliatti in poi, passando per lo scandalo delle cooperative rosse, c'è poco da meravigliarsi. Come si dice... il lupo perde il pelo ma non il vizio!
La cosa più grave è che il dossier non è un fatto nuovo, sembra che ne fosse arrivata una prima parte con il governo Dini, una seconda con il governo Prodi e l'ultima a marzo (sei mesi fa) con il governo D'Alema. D'Alema e i suoi compagni: bolscevichi in doppio petto che varano "leggine assistenziali" per tenere buono il ceto medio (ex proletariato) per paura dell'esasperazione popolare e di fare la stessa fine degli Zar.
Ma cos'altro dobbiamo aspettare e sopportare per reagire? Perché se è vero com'è vero che in un paese democratico un governo serio si dimetterebbe, è altrettanto vero che una opposizione seria dovrebbe mobilitare le coscienze, scendere in piazza, fermare il lavoro e costringere il governo a dimettersi. Noi siamo disponibili e lanciamo l'appello a tutto il centrodestra. Se il Polo della Libertà non è un semplice slogan elettorale, se la parola "libertà" ha ancora un senso, allora gridiamo tutti insieme quella che involontariamente è diventata la parola d'ordine di questo numero: «Boia chi molla!».
tutti i numeri di EXCALIBUR
VICO SAN LUCIFERO