EXCALIBUR 25 - marzo 2001
in questo numero

Navigando nella galassia web non conforme

di Simone Spiga
Iniziamo il nostro viaggio con due siti: il primo è www.azionegiovani-sardegna.it, il sito del Coordinamento Regionale di Azione Giovani della Sardegna. Graficamente molto leggibile e semplice nei contenuti.
Il percorso inizia nella pagina iniziale, dove è possibile leggere una frase, da sprono per i giovani, di Benito Mussolini. Il viaggio continua nella Home Page dove è possibile capire il contenuto dell'intero sito, in una suddivisione abbastanza chiara.
Si parte, dopo l'indicazione dei cinque Centri provinciali di Azione Giovani in Sardegna, con un interessante area dedicata alla "Musica Alternativa", dove troviamo i testi dei maggiori gruppi esistenti: Compagnia dell'Anello, Amici del Vento, Aurora, Massimo Morsello, ecc..
Kultur Kamp è lo strumento per far conoscere tanti intellettuali del nostro mondo sconosciuti ai più: Degrelle, Marinetti, La Rochelle, Evola e tanti altri.
Anche l'associazionismo ambientalista è presente, interessante vedere le pagine riservate a Fare Verde, Azione Studentesca e Azione Universitaria. È possibile cliccare sulla libreria, dove si consiglia una serie di libri per la lettura; e, per conoscere le vicende buie degli anni di piombo, si può andare sulla pagina "I Nostri Caduti", con il ricordo dei tanti camerati caduti.
Inoltre è possibile scaricare il Dossier sulla faziosità dei libri di testo e il video dell'occupazione della libreria a Roma dello scorso settembre.

Il secondo sito che prendiamo in esame è www.forzanuova.org, il sito nazionale dell'organizzazione politica Forza Nuova; molto bello graficamente, ma anche facile da leggere. Visualizza in tempo reale le attività dei singoli nuclei provinciali ed è possibile vedere una carrellata di immagini e foto di repertorio.
Si può anche leggere il bollettino di Forza Nuova "Foglio di lotta" e per chi fosse interessato ci sono gli indirizzi delle varie sedi nazionali.
tutti i numeri di EXCALIBUR
VICO SAN LUCIFERO