EXCALIBUR 140 - maggio 2022
in questo numero

25º anniversario della fondazione dell'Associazione "Vico San Lucifero"

di Efisio Agus
il buffet
<b>Angelo Abis</b>, <b>Roberto Aledda</b> ed <b>Efisio Agus</b>
Sopra: il buffet e Angelo Abis, Roberto Aledda
ed Efisio Agus
Sotto: Paolo Truzzu, Celestino Maxia e Angelo
Abis
e la tessera dell'associazione
<b>Paolo Truzzu</b>, <b>Celestino Maxia</b> e <b>Angelo Abis</b>
la tessera dell'associazione
Sabato 14 maggio, nei locali di Via San Gregorio Magno, ha avuto luogo l'assemblea degli iscritti dell'associazione culturale "Vico San Lucifero", per celebrare il 25º anniversario della fondazione dell'associazione e al contempo per distribuire ai soci la tessera del 2022.
Nel corso della manifestazione ha preso la parola il presidente Tino Curreli, che ha fatto un consuntivo dell'attività svolta, ponendo in rilievo il successo conseguito col convegno del 2 aprile, tenutosi a Molentargius, sulle fonti energetiche alternative. Ha quindi annunciato i programmi futuri dell'associazione con una manifestazione in vista dei referendum sulla giustizia del 12 giugno.
Successivamente Toto Sirigu ha poi evidenziato come i riferimenti culturali, le idee e i progetti, stella polare per tutti i soci, lungi dall'esaurirsi o dallo sclerotizzarsi, sono terreno fertile per ulteriori approfondimenti, discussioni e volontà di ben operare.
Ha chiuso gli interventi il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, ponendo in rilievo la centralità dell'associazione nel dibattito culturale e nei nuovi fermenti che investono la vita politica e sociale della città di Cagliari e di aspettarsi un grande contributo di idee da parte dell'associazione e del mensile culturale Excalibur nei confronti dell'amministrazione comunale.
È seguita poi la consegna della tessera del 2022 a tutti i soci.
La manifestazione si è conclusa con un buffet molto gradito, come da foto pubblicate, e con la vendita sino a esaurimento del II volume della raccolta dei fascicoli di Excalibur.
tutti i numeri di EXCALIBUR
VICO SAN LUCIFERO